Dal Pian Design | Brand
16146
page,page-id-16146,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-3,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Dal Pian Design è il Brand, autentico contenitore-incubatore di idee, nato dal concorso internazionale “Glass House Collection ‘13”, sviluppato sulle piattaforme digitali in modalità crowdsourcing al quale hanno partecipato designer di ogni Paese del mondo. Il progetto voluto da Vetrerie Dal Pian è stato realizzato in collaborazione con Re-Craft Design. Immersa nell’oasi verde delle colline asolane, Vetrerie Dal Pian è l’azienda artigiana che si è distinta in oltre cinquant’anni di storia per le sapienti lavorazioni del vetro piano, a servizio del design di prestigiosi Brand appartenenti ai più svariati comparti industriali italiani ed esteri. Fiera del suo consolidato Know-how, con il concorso “Glass House Collection ’13” Vetrerie Dal Pian consegue l’obiettivo di progettare eccellenza nei complementi d’arredo grazie alla propria esperienza manifatturiera legata alla fervida creatività di famosi designers e le intuizioni di talenti emergenti del panorama artistico. La giuria designata, composta da esperti del settore, ha analizzato attentamente gli elaborati proposti e ha così decretato i vincitori.

I principi dell’eco-sostenibilità e la difesa della natura, come l’utilizzo di soli materiali riciclati e/o riciclabili indicati nel bando, erano al centro della sfida che ha attratto, complessivamente, le competenze di oltre 450 concorrenti provenienti da 89 Paesi. Le opere premiate sono state esposte in anteprima nella prestigiosa cornice del Fuorisalone 2013 di Milano presso l’esclusivo showroom Superstudio Più. Il pubblico e i media hanno accolto l’iniziativa e i prototipi vincenti con entusiasmo stimolando l’azienda a intraprendere questa nuova ed affascinante sfida.